Tecnis S.p.A. rappresenta una delle realtà più significative nel panorama nazionale dell’Engineering, Procurement and Construction (EPC).

Con un organico di oltre 1.100 unità, tra manager, impiegati e maestranze e Tecnis ha intrapreso un percorso di internazionalizzazione verso nuovi mercati con la costituzione di società nell’Est dell’Europa e nell’area del Maghreb.

Fondata nel 1999 dall’ing. Concetto Bosco e dal Dott. Mimmo Costanzo “Tecnis Spa”, impresa di costruzioni generali , nel corso di un decennio si espande nei settori della viabilità, opere marittime, ponti, gallerie, ferrovie ed edilizia specialistica.

Nel portafoglio Tecnis, oggi, tra i committenti nazionali figurano Anas S.p.A., Italferr, R.F.I., Autostrade per l’Italia Spa, Autorità Portuali, Commissariati di Governo, Regioni, Province e Comuni. La Holding, Tecnis inoltre, ha sviluppato iniziative per la realizzazione di opere di interesse collettivo in regime di cofinanziamento pubblico-privato attraverso il project financing e fa capo al gruppo Cogip S.p.A.