La fiducia estrema di Mimmo Costanzo amministratore delegato di Cogipower, nel SUD è fondata sulla convinzione che le condizioni economiche, sociali e talvolta anche culturali che lo hanno appesantito per secoli sono quelle che oggi stanno lasciando il posto a nuove energie. Spero che la nostra call for ideas sia anche uno spunto per nuove iniziative rivolte al Sud, che ha tutte le qualità per dimostrare la sua dinamicità e la sua capacità di fare impresa”.

Grande successo per il debutto a Napoli di Power2Innovate, il progetto di Cogipower voluto da Mimmo Costanzo, dedicato a giovani imprenditori del Sud Italia che hanno un’idea innovativa nei settori agroalimentare, ICT ed energia.

Lanciato nello scorso luglio, il concorso ha chiamato a raccolta progetti innovativi e giovani brillanti imprenditori ‘Made in Sud’, che avranno l’opportunità di portare alla luce le proprie intuizioni grazie al supporto di strutture professionali in grado di metterli in contatto con i più importanti venture capitalist del settore e di ricevere la consulenza e la guida di esperti qualificati, oltre a un supporto economico.

Lo scopo è  individuare le migliori idee imprenditoriali nei settori chiave per lo sviluppo del Sud. Ai tre vincitori andrà un premio di diecimila euro consegnato da Mimmo Costanzo con la partecipazione al programma 2016 “Leader del Futuro” di The European House-Ambrosetti e il mentoring dei manager Cogipower. #energierinnovabili #Meritocrazia

Leggi tutto…