Mimmo Costanzo: Questa mattina ho preso parte alla cerimonia di presentazione di “GSE. Energie per il sociale”, progetto promosso dal Gestore servizi energetici in collaborazione con un gruppo di imprese del settore, tra cui anche Cogip Power, divisione Energie rinnovabili del gruppo Cogip. E’ stata una mattinata interessante ed emozionante, anche per la prestigiosa cornice – il Palazzo del Quirinale – e la straordinaria accoglienza del Presidente Giorgio Napolitano. Presenti anche i ministri Corrado Passera (Sviluppo economico) e Corrado Climi (Ambiente).

La nostra azienda ha deciso di aderire “adottando” l’isola di Mozia e il suo gioiello: la statua greca conosciuta come “Il Giovinetto”, che sarà fra i simboli delle Olimpiadi di Londra 2012, esposta al British Museum.

Il presidente Napolitano oggi ha posto l’attenzione su due azioni chiave da mettere in atto per il rilancio del nostro Paese. Sposo in pieno il suo discorso: non basta invocare la crescita, perché crescita non ci può essere senza innovazione e solidarietà. E in questo la responsabilità sociale delle imprese è fondamentale

Vi invito a leggere la news pubblicata sul sito Cogip

Cogip Power “illumina” l’isola di Mozia